Hunter X Hunter TCG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dai diamanti non nasce niente...

    Group
    Member
    Posts
    3,458
    Fighezza
    0

    Status
    Anonymous

    TCG Hunter X Hunter



    Le Carte



    Esistono 5 diversi tipi di carte:

    Carta Hunter
    Questa è la carta principale del gioco, serve per comporre la squadra di quattro Hunter che deve scontrarsi con quella avversaria. Ogni Hunter ha le proprie caratteristiche. Il suo livello di VITA viene rappresentato dalla banda multicolore in alto a destra, il DANNO base, subito sotto. Alcuni personaggi hanno poteri o abilità speciali che sono spiegati nella targa dorata nella parte inferiore della carta. Un Hunter si definisce
    "in gioco" quando è voltato a faccia in su.
    Carta Alleato
    Queste carte sono molto simili alle carte Hunter, non puoi usarle per comporre la squadra, ma come aiuto agli Hunter.
    Carta Equipaggiamento
    Si suddividono in Arma, Arma a distanza e Armatura. Questa carta ti permette di equipaggiare l'Hunter per potenziarne l'attacco, la difesa o affrontare particolari situazioni del gioco.
    Carta Tecnica
    Questo tipo di carta rappresenta le diverse tecniche segrete che gli Hunter apprendono durante il loro corso di studi e possono mettere in pratica durante gli scontri.
    Carta Evento
    Queste carte rappresentano le diverse situazioni e ambienti in cui le squadre di Hunter possono venire a trovarsi.

    Tutte le carte hanno degli elementi in comune: prima del numero della carta e del nome c'è un segnalino che identifica l'importanza della carta: Rosso comune, Blu rara. Nella targa dorata in basso trovi sempre la descrizione delle caratteristiche della carta. Quando possibile, è riportata a destra la sintesi dei bonus e dei malus in box neri con scritta bianca. Dopo una breve pratica di gioco identificherai i vari elementi utili con una veloce occhiata.

    Preparazione
    Per giocare occorrono 4 carte Hunter diverse e un mazzo di 40 delle altre 4 categorie. Nel mazzo non devono esserci più di tre copie della stessa carta. Volendo, nel corso della partita, puoi usare carta e penna per segnare i valori che cambiano.

    Il gioco
    Prima di giocare posiziona i quattro Hunter che hai scelto a faccia in giù di fronte a te, poi mischia il tuo mazzo di 40 carte e posizionalo di lato. Il tuo avversario deve fare lo stesso. Pescate entrambi 4 carte dal vostro rispettivo mazzo e tenetele in mano. Queste carte costituiscono la vostra mano e non devono essere mostrate all'avversario. Il gioco si svolge a turni. Tirate a sorte per decidere chi inizia, poi girate a faccia in su le carte Hunter. Comincia la partita!

    Il turno di gioco
    Il turno comincia sempre pescando due carte dal mazzo che vengono aggiunte alla mano tranne durante il primo turno di gioco in cui si devono avere in mano quattro carte. Fatto questo puoi assegnare agli Hunter le varie carte Equipaggiamento e Tecnica e giocare (mettere sul tavolo a faccia in su) una carta Evento o le carte Alleato. A questo punto si dichiarano le Sfide. Puoi far sfidare a ciascuno dei tuoi Hunter o dei tuoi Alleati uno degli Hunter avversari in gioco. Durante il turno non sei obbligato a mandare in sfida tutti gli Hunter, ma puoi sfidare anche un solo Hunter avversario con uno dei tuoi. Non puoi sfidare un Hunter avversario per più di una volta nel turno (non puoi, per esempio, sfidare un Hunter avversario con due dei tuoi Hunter, a meno che non ci siano carte che ti dicono che puoi farlo). Durante la sfida, il tuo personaggio (Hunter o Allleato) assegna all'Hunter avversario sfidato un danno pari alla somma del suo DANNO base, di tutti i bonus e degli effetti ottenuti dalle carte assegnate, meno tutti i bonus e gli effetti di difesa dell'avversario. Questo valore viene sottratto ai punti vita del personaggio sfidato. Risolte le sfide e aggiornati i punti VITA, se un Hunter è arrivato a zero, si dichiara sconfitto ed esce dal gioco. Dopo di questo scarta tutte le carte Alleato che hai in gioco e gira a faccia in su tutti gli Hunter che controlli prima di passare il turno al tuo avversario. A conclusione di ogni turno conta le carte della mano: se sono più di 5 si scartano quelle in più. Fatto questo, il turno passa all'altro giocatore. I turni si susseguono fino alla sconfitta di uno delle due squadre di quattro Hunter.

    Le carte nel dettaglio



    Le carte Alleato
    Per mettere in gioco queste carte, devi girare a faccia in giù uno o più dei tuoi Hunter come verrà richiesto dalla carta Alleato scelta e
    condurre con lei il turno. Finito il turno, scarta la carta Alleato e gira di nuovo gli Hunter che rientreranno in gioco. Alle carte Alleato puoi assegnare carte Tecnica, ma non carte Equipaggiamento.

    Le carte Equipaggiamento
    Puoi assegnare ad ogni Hunter una sola carta Equipaggiamento. La carta rimane in gioco fino alla sconfitta dell'Hunter o fino a che l'Hunter viene girato a faccia in giù. In questi casi devi scartarla (metterla nella pila degli scarti). Puoi trasferire la carta ad altri Hunter solo ed esclusivamente grazie a particolari abilità di alcune carte. Le carte Equipaggiamento: Armatura aggiungono un bonus difensivo al danno che l'Hunter subirebbe da un avversario. Le carte Equipaggiamento: Arma aggiungono, in genere, un bonus al danno che l'Hunter fa durante le sfide e assegnano speciali abilità all'Hunter che le utilizza. Le carte Equipaggiamento: Arma a distanza non forniscono bonus. L'Hunter deve rinunciare alla sua azione di Sfida e in cambio può colpire con la sua arma a distanza su qualsiasi Hunter avversario, facendogli i danni indicati sulla carta. Usare questa carta non costituisce una Sfida, quindi puoi colpire un Hunter avversario che è già stato sfidato nel turno.

    Le carte Tecnica
    Puoi assegnare ad ogni Hunter una sola carta Tecnica. A differenza delle carte Equipaggiamento, devi scartare le carte Tecnica alla fine del turno. Puoi giocarle prima delle Sfide, durante le Sfide e anche nel turno dell'avversario, quando sfida un tuo Hunter.

    Le carte Evento
    Puoi mettere in gioco una sola carta Evento alla volta. Per farlo devi soddisfare le richieste riportate nel testo. Queste carte rimangono in gioco anche dopo la fine del turno. Nel tuo turno, dopo la fase di pescaggio e prima della Sfida, puoi scartare le tue carte Equipaggiamento già assegnate agli Hunter e la tua carta Evento in gioco, per sostituirle con altre della tua mano.

    titpiCarte
     
    Top
    .
0 replies since 11/7/2012, 17:56   38 views
  Share  
.